Rovigo: nuova sede ANPPE

Notizia del 07/10/2009 - in Rovigo, letto 251 volte)

 Stampa questo articolo         Condividi

Mercoledi 7 Ottobre 2009, è stata inaugurata la nuova sezione dell’ANPPe di Rovigo, alla presenza del Presidente Dott. Donato Capece e del Coordinatore Nazionale Dott. Lionello Pascone. Alla cerimonia, particolarmente sentita dagli iscritti locali, sono intervenuti il Prefetto, il Procuratore Capo della Repubblica di Rovigo, il Questore oltre ai Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e al rappresentante dell’ANPS.

Nella circostanza, è stata anche dedicata la Sezione all’Agente Scelto Marco Frezza, deceduto tragicamente undici anni or sono, all’età di 26 anni, figlio di un socio ANPPe: la targa è stata benedetta dal Cappellano del carcere. E’ seguito un lauto rinfresco. Un plauso e un riconoscimento particolari vanno, comunque, tributati al Consigliere Nazionale ANPPe Roberto Tramacere che, con un’attività e un entusiasmo davvero encomiabili, ha saputo organizzare, anche sotto un profilo coreografico, l’intera cerimonia. Grandissimo, nella circostanza, l’intervento del Direttore della Casa Circondariale di Treviso Francesco Massimo e della nuova Direttrice dell’istituto padovano Antonella Reale, giunta da pochissimi giorni dalla Casa Circondariale di Belluno.


 

Come eravamo
 Foto dall'album "Agenti di Custodia"

  Questa iniziativa ti appartiene
Descrizione: Sollicciano: Festa del Corpo
Anno: 1983
Autore: -
Album: agenti di custodia
  È partito un progetto ambizioso "La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

Chiediamo a tutti i poliziotti penitenziari e ai loro familiari, di inviarci quella foto che ognuno di noi ha in qualche cassetto e che ritrae un momento di vita dei nostri colleghi.

Le foto non devono essere necessariamente "professionali" o con inqadrature particolari, vanno bene anche quelle di semplice vita quotidiana, perché proprio nella loro spontaneità, siccome hanno ritratto quei momenti semplici e reali, fanno parte della nostra Storia.

Se hai una foto nel tuo computer che riguarda la Polizia Penitenziaria, inviacela attraverso questa pagina oppure scrivendo un'email all'indirizzo: staff@poliziapenitenziaria.it.

Inviaci anche le vecchie foto degli Agenti di Custodia. Insieme alle più recenti, costituiranno una importante documentazione per ricostruire la nostra Storia e per rinsaldare lo spirito del nostro Corpo di Polizia Penitenziaria.

Grazie a tutti voi!


 
 
    ARTICOLI CORRELATI



Le polemiche sull’Anppe
(100%)


Tutori dell'ordine pubblico ieri, oggi e domani
(100%)


L’ANPPE alle Celebrazioni per la Festa del Corpo: A Fermo
(100%)