You are here
Home > Articoli > Ricorre il 4′ anniversario della dipartita dell’Assistente Capo Rino Garofano

Ricorre il 4′ anniversario della dipartita dell’Assistente Capo Rino Garofano

Sono passati 4 anni dalla dipartita del nostro collega GAROFANO RINO, in servizio fino a pochi giorni prima del suo decesso, avvenuto il 30.11.2016, a dimostrazione di dedizione al servizio e attaccamento alla Divisa che Rino ha onorato fino agli ultimi istanti della sua breve vita terrena.

Rino nacque a Altavilla Irpina (AV) il 10.12.1960, nominato Agente fu inviato in servizio presso la C.C.Torino “Lorusso e Cutugno”

Il pomeriggio dell’ 08.06.2016, dopo un malore, giunse dalla C.C. TORINO al pronto soccorso A.S.L. TO2, presidio ospedaliero Torino Nord Emergenza San G. Bosco, dove fu successivamente trasferito in reparto.

Fu dimesso in data 21.06.2016 con la terribile diagnosi di “Mesotelioma Pluerico”…

Esempio di umiltà, onestà, impegno e dedizione, ha smesso di lavorare soltanto pochi giorni prima del suo decesso, avvenuto nella serata del 30.11.2016 presso l’Unità Operativa Cure Palliative Ospedale San Martino di Mede (PV), dopo mesi di sofferenza.

Rino ci lascia in eredità il suo prezioso esempio di dedizione al servizio e la sua testimonianza di grande umanità, principio fondamentale che anima  chi veste la divisa, quella divisa che Rino ha portato sempre con orgoglio e ha vestito fino all’ultimo battito del suo generoso cuore.

Il 30.11.2020 alle ore 10.00, presso la Basilica di Maria Santissima delle Grazie in via San Lorenzo, 8 a Benevento, si celebra il quarto anniversario della sua morte.

Top